Gli Oratori

Dopo aver imparato, lo scorso anno, a vivere «Come Gesù», con la nuova proposta per l'anno oratoriano 2016-2017 accompagnamo i ragazzi alla scoperta della dimensione vocazionale della vita. Siamo chiamati a scegliere bene e a scegliere il bene, che è Gesù stesso, e a rispondere con coraggio al suo invito di seguirlo.

Il percorso formativo in oratorio coincide con una fase della vita delicata e importante durante la quale i bambini affrontano una crescita progressiva ma graduale, per diventare ragazzi. Si parte dalla scuola primaria di primo grado e, con la successiva scuola secondaria di primo grado e la scuola superiore, porta allo sviluppo armonico della persona, in tutte le sue dimensioni.

Gli animatori, i catechisti ed i volontari che operano nell'Oratorio sono in grado di offrire un itinerario globale, fatto di proposte di preghiera, gioco, attività e animazione, a partire dal tema annuale.
Particolare cura è posta per le proposte durante i tempi di Avvento e Quaresima, creando un ideale ponte tra la liturgia e l’oratorio, attraverso il coinvolgimento attivo dei ragazzi.

Vi aspettiamo

Tutte le informazioni sul progetto educativo ed  i materiali di supporto li trovate sul sito diocesano 

logo_fom