Coro Parrocchiale Sant’Ambrogio

Il Coro Parrocchiale S.Ambrogio è una realtà che da sempre ha avuto un’importanza particolare nella vita della comunità amatese. Dopo alterne vicende che ne hanno talvolta interrotto l’attività, agli inizi degli anni ’70 è stato ricostituito e riorganizzato per l’interessamento di don Gianluigi Rusconi, attuale preside del Pontificio Istituto Ambrosiano di Musica Sacra di Milano, e dell’allora parroco don EnricoMolteni. Oltre all’animazione liturgica delle celebrazioni parrocchiali, attività  che rappresenta il suo primario compito, il coro ha partecipato anche a varie manifestazioni (rassegne corali, congressi di musica sacra) in ambito diocesano e nazionale, con lo scopo di promuovere l’insegnamento liturgico del Concilio e, in modo particolare, la musica sacra.

Il direttore Stefano Borghi è nato a Milano nel 1961. Di professione farmacista, nel tempo libero si occupa dei vari aspetti liturgici della parrocchia collaborando con il parroco e coordinando l’attività del gruppo di animazione liturgica parrocchiale.

È essenzialmente autodidatta, pur avendo frequentato i corsi della scuola diocesana di animazione liturgica e musicale (SALM). Ha collaborato, in qualità di basso, con il gruppo polifonico “Amici Cantores” di Milano. Dopo una ultradecennale esperienza come cantore, dal 1991 ha assunto la direzione del Coro della parrocchia

Componenti

Soprani

Contralti

Tenori

Bassi

Sara

Cleofe

Maurizio

Roberto

Margherita

Marisa

Rodolfo

Severino

Sara

Angela

Mario

Mimmo

Liliana

Antonietta

Armando

Giuseppe

Barbara

Elena

Dario

Diego

Margherita

Cristina

 

Renato

Elisabetta

Laura

 

 

Lucia

Giuliana

 

 

Marina

 

 

Organista

Franca

 

 

Giulini Alessandro

Mariangela

 

 

 

 

 

 

Vice organista

 

 

 

Galimberti Stefano

Per ulteriori informazioni, potete rivolgervi al direttore del coro, con un e-mail all’indirizzo: