La voce del Santo Padre
I martiri sono il dono più prezioso che Dio ha potuto dare alla sua Chiesa, perché in loro si attualizza quell’“amore più grande” che Gesù ci ha mostrato sulla croce.
Nella #Quaresima, stiamo più attenti a dire parole di incoraggiamento, che confortano, che danno forza, che consolano, che stimolano, invece di parole che umiliano, che rattristano, che irritano, che disprezzano.
Scelti e amati da Dio, siamo chiamati a vivere «come dev’essere tra i santi» (Ef 5,3), a rivestirci di sentimenti di bontà, umiltà, mansuetudine, magnanimità, portando i frutti dello Spirito. #UdienzaGenerale
La comunità internazionale deve lavorare insieme per garantire l'accesso all'acqua e ai servizi igienici per tutti, affinché sia universalmente realizzato il diritto all'acqua, che non è altro che il diritto alla vita, al futuro, alla speranza. #WorldWaterDay
Ogni essere umano è sacro e inviolabile. Affinché una società abbia futuro, è necessario che abbia maturato un sentito rispetto verso la dignità di ogni persona, in qualunque condizione si trovi.